Dal 30 gennaio 2024 al via le domande per i contributi destinati alle famiglie di studenti con disabilità

Pubblicato il 25 gennaio 2024 • Sociale
Da martedì 30 gennaio a giovedì 29 febbraio 2024 sono aperti i termini per la presentazione delle domande di assegnazione di contributi economici destinati alle famiglie di studenti con disabilità, privi di autonomia, che nell’anno 2023 abbiano frequentato la scuola dell’infanzia, la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado provvedendo autonomamente al trasporto, senza pertanto aderire al servizio di trasporto scolastico comunale.

Possono presentare domanda di contributo gli esercenti la responsabilità genitoriale di studenti con disabilità in possesso dei seguenti requisiti:

• essere residenti nel Comune di Valeggio sul Mincio
  • essere in possesso della certificazione di disabilità (verbale di accertamento ex Legge n. 104/1992 in corso di validità)
  • avere frequentato nell’anno 2023 il primo ciclo di studi del sistema nazionale di istruzione (statali e paritarie): dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado
  • possedere un ISEE ORDINARIO o CORRENTE in corso di validità pari o inferiore a 18mila euro
  • essere privi di autonomia e usufruire del trasporto (auto o servizio privato) per raggiungere la sede scolastica, anche fuori dal territorio comunale.

Per maggiori dettagli si rimanda all’Avviso Pubblico allegato.

La domanda, debitamente compilata in tutte le sue parti e firmata dal dichiarante, corredata degli allegati richiesti, dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modulo secondo una delle seguenti modalità: via pec all’indirizzo: protocollo.comune.valeggiosulmincio.vr@pecveneto.it o consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo durante gli orari di apertura al pubblico: lunedì, martedì e venerdì dalle 9 alle 13; mercoledì dalle 8.30 ale 12.30; giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Avviso pubblico contributi economici destinati alle famiglie di studenti con disabilità

Domanda contributi economici destinati alle famiglie di studenti con disabilità