Misure di sostegno agli orfani dei crimini domestici e di reati di genere e alle famiglie affidatarie

Pubblicato il 5 aprile 2024 • Sociale

La Prefettura di Verona con propria nota ha fornito indicazioni in merito alle misure di sostegno previste dalla normativa in favore degli orfani di crimini domestici e di reati di genere e alle famiglie affidatarie, tra cui le misure di sostegno al diritto allo studio, nonchè sui possibili beneficiari dei contributi medesimi.

Le eventuali domande possono essere presentate direttamente alla Prefettura della provincia di residenza dal 31/3/2024 al 28/2/2025.

Chiunque fosse interessato ad acquisire maggiori informazioni potrà consultare la documentazione allegata al presente avviso.

Per chiarimenti ulteriori è possibile rivolgersi alla Prefettura di Verona "Area I - Ordine e sicurezza Pubblica", ovvero consutare il sito internet www.interno.gov.it pagina "Commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso e dei reati intenzionali violenti".

doc00053420240405120044