Contributi asilo nido e micronido fuori Comune, domande entro il 18 gennaio 2024

Pubblicato il 17 dicembre 2023 • Sociale

Si informa che è possibile presentare la domanda per l'erogazione di un contributo economico destinato ai nuclei familiari che si sono trovati a sostenere spese per la partecipazione dei propri figli in età compresa tra i 3 e i 36 mesi ad asili nido o micronido fuori dal territorio comunale. Il contributo sarà proporzionato ai mesi di frequenza nell’anno 2023 presso la struttura indicata nella domanda. In caso di frequenza di più figli, dovrà essere presentata una domanda per ogni figlio.

La domanda va presentata esclusivamente in via telematica entro il 18 GENNAIO 2024 accedendo al seguente link:

Prima di iniziare la compilazione della domanda è necessario leggere attentamente l'allegato AVVISO ed avere a disposizione tutte le informazioni necessarie alla richiesta, in sintesi:

- dati anagrafici del richiedente e codice fiscale

- numero telefonico ed indirizzo mail di riferimento del richiedente

- valore ISEE ORDINARIO o CORRENTE

- immagine del lato anteriore e del lato posteriore del documento d’identità

- immagine del titolo di soggiorno per cittadini extra UE

- codice IBAN (27 caratteri)

- fatture/ricevute di pagamento riferite alla frequenza dell'anno 2023

Solo chi fosse impossibilitato a completare in autonomia la compilazione telematica della domanda, è pregato di segnalarlo contattando il numero 0456339815.

Tutte le domande presentate saranno valutate solo a chiusura del bando. L'elenco dei beneficiari (per codice identificativo rilasciato al momento della presentazione della domanda) sarà pubblicato nei primi giorni di febbraio sul sito istituzionale del Comune.