Il 6 ottobre la presentazione dei nuovi corsi dell’Università del Tempo Libero

Pubblicato il 4 ottobre 2016 • Comune

Anche quest'anno l'Assessorato alla Cultura Riprendono le attività dell’Università del Tempo Libero, che si svolgeranno principalmente a Palazzo Guarienti, sede della Biblioteca comunale.

Giovedì 6 ottobre 2016 alle ore 20.30 presso la Sala Conferenze della casa di riposo G. Toffoli di Valeggio sul Mincio avrà luogo la presentazione dei programmi, degli orari e dei costi dei corsi. Le iscrizioni potranno essere fatte dal 17 al 29 ottobre 2016 presso l’Ufficio Scuola e Cultura comunale (tel. 045-6339815/855) o attraverso il sito web del Comune.

Numerosi saranno i corsi disponibili: dall'insegnamento delle lingue (spagnolo, inglese, russo, tedesco) al training autogeno, dal linguaggio del corpo al cinema, dallo yoga alla fitoterapia, allo shiatsu, alla comunicazione efficace, al disegno, alla pasticceria.

I corsi verranno attivati solo con un numero minimo di 10 iscritti.

«I nuovi corsi che vi proponiamo – dice Leonardo Oliosi, Assessore alla cultura - ci sembrano particolarmente interessanti e spaziano dalla comunicazione alla filosofia abbinata al cinema, alla psicologia generale, senza trascurare anche materie pratiche, come il lavoro a maglia. Abbiamo confermato i corsi consolidati nel tempo, come l’insegnamento delle lingue straniere, e arricchito le attività in palestra: ritorna il Tai Chi Chuan e viene proposto il livello avanzato di Shiatsu. Infine abbiamo aumentato gli incontri del progetto esperienziale sul respiro e la consapevolezza, che tanto sono piaciuti lo scorso anno.».

Maggiori informazioni sono sul sito comunale della sezione Accesso rapido>Cultura>Università Tempo Libero.

Scarica qui la guida ai corsi.