Il 28 settembre la presentazione dei nuovi corsi dell’Università del Tempo Libero

Pubblicato il 25 settembre 2017 • Comune

Anche quest'anno riprendono le attività dell’Università del Tempo Libero, che si svolgeranno principalmente a Palazzo Guarienti, sede della Biblioteca comunale.

Giovedì 28 settembre 2017 alle ore 20.30 presso la Sala Conferenze della casa di riposo G. Toffoli di Valeggio sul Mincio avrà luogo la presentazione dei programmi, degli orari e dei costi dei corsi. Le iscrizioni potranno essere fatte dal 2 al 14 ottobre 2017 presso l’Ufficio Scuola e Cultura comunale (tel. 045-6339815/855) o attraverso il sito web del Comune.
Numerosi saranno i corsi disponibili: dall'insegnamento delle lingue (spagnolo, inglese, russo, tedesco, portoghese) alla danza del ventre, dal linguaggio del corpo al cinema, dallo yoga alla fitoterapia, allo shiatsu, alla comunicazione efficace, al disegno, alla cucina, alla fotografia e tanti altri.
I corsi verranno attivati solo con un numero minimo di 10 iscritti.
«Eccoci pronti per un nuovo anno accademico dell’Università del tempo Libero. - dice Leonardo Oliosi, assessore alla cultura - Come sempre, proponiamo dei nuovi corsi, che, ne siamo certi, cattureranno l’interesse, ad esempio la lingua portoghese o la difesa personale; per gli amanti della letteratura, invece di un solo corso, quest’anno ne avremo due; agli amanti dei viaggi insegneremo tutti i segreti per la migliore organizzazione possibile, gli amanti dell’arte torneranno ad arricchire le proprie conoscenze con una nuova insegnante, insomma… tanta passione per la cultura nelle sue varie sfaccettature. Non mancate di iscrivervi, ne vale la pena!»
Maggiori informazioni sono sul sito comunale nella sezione Accesso rapido>Cultura>Università Tempo Libero.

Vademecum corsi 2017-18