Grande proposta di iniziative ed eventi per l’estate dei cittadini

Pubblicato il 23 giugno 2016 • Comune

L’estate a Valeggio sul Mincio si presenta ricca di iniziative ed eventi per famiglie, bambini, adolescenti e giovani, soprattutto grazie all’operato dell’Assessorato alle Politiche sociali, della Famiglia e Giovanili, le parrocchie di Valeggio, Salionze e Santa Lucia, l’Associazione Sportiva San Paolo, la Cooperativa Sociale Tangram Onlus e la Società Ciclistica Barbieri propongono "E...state sul Mincio", un programma di centri estivi che assicurano attività e animazione per tutta l'estate. Si va dalle colonie estive Fabandus per l'infanzia e Hula Hop per la primaria proposte dall'Amministrazione comunale, ai Grest e campeggi offerti dalle parrocchie, al Palaestate (attività sportive delle varie discipline con istruttori e animatori) presso il Palazzetto dello Sport proposto dall'Associazione Sportiva San Paolo. Da non perdere i centri estivi della cooperativa Tangram e i corsi di mountain bike presso il Bike Park Barbieri “Scuola MTB Paola Pezzo”. Grazie alla collaborazione di tutti, il puzzle delle proposte è organizzato in maniera tale da non sovrapporre le diverse iniziative e offrire alle famiglie una continuità per tutta l'a stagione calda. Sempre proposti dall'Amministrazione comunale, sono in evidenza anche il corso di acquaticità “Baby Beach” per bambini da 0 a 3 anni presso le colonie di Borghetto; il centro aggregativo Time Out per ragazzi e adolescenti, aperto tutti i lunedì, martedì e giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.30.

Ma l’estate è fatta anche di feste, giochi, animazioni soprattutto nei parchi. Sabato 11 giugno 2016 è stato inaugurato il “Like Park” 2016, il programma di attività estive che verrà svolto nei parchi pubblici di Valeggio sul Mincio. Il programma si presenta molto fitto per i mesi di giugno e luglio, fino ai primi di agosto. Si va dai giochi di animazione per bambini ai tornei di basket e pallavolo, dalle serate roller e skate ai laboratori di frisbee, alla pratica di Tai Chi Chuan e Qi Gong. Si tratta della seconda edizione consecutiva promossa dall’Assessorato alle Politiche sociali, della famiglia e giovanili insieme ad alcune mitiche associazioni , il cui scopo è quello di offrire possibilità di svago e divertimento ai cittadini di tutte le età, invitandoli a frequentare le aree verdi pubbliche durante i mesi più caldi.

Per finire non poteva mancare una proposta per chi ha più di 55 anni: presso le Colonie Elioterapiche di Borghetto ogni martedì e venerdì ci sarà acqua fitness con un’istruttrice qualificata.

«L’estate ci ricorda vacanze e sole. – afferma Marco Dal Forno assessore – Invito tutti a godere dellee attività proposte per riscoprire soprattutto il divertimento insieme con altre persone, altre famiglie, altri bambini. Abbiamo bisogno di relazioni umane e scoprire che anche con il vicino o la persona appena incontrata possono nascere delle splendide amicizie benefiche per tutti.».

Per avere informazioni riguardanti tutte le attività proposte dal Comune è possibile consultare il sito, seguire su Facebook, contattare gli uffici al tel. 0456339815 /855 o scrivere a: servizio.educativo@comune.valeggiosulmincio.vr.it.