Disegni, dipinti e sculture nelle strade di Borghetto nelle domeniche della bella stagione

Pubblicato il 4 aprile 2017 • Comune

Continua l’ottima collaborazione tra l’Associazione “Gruppo Artisti Valeggiani” e l'Assessorato alla cultura del Comune di Valeggio sul Mincio. Il 12 marzo 2017 ha aperto i battenti l’esposizione di opere artistiche dell’associazione a Borghetto, in Via Giotto. La rassegna proseguirà nelle domeniche di aprile, maggio, giugno, settembre e ottobre.

Le opere  sono realizzate con diverse tecniche artistiche : pittura, scultura, disegno, stampa e lavori attinenti all'ambito dell'artigianato artistico.

Dice Marta Ciresa, presidente dell’associazione: «L'intento è quello di dare visibilità al lavoro degli artisti locali e di creare uno spazio in cui le opere esposte, gli artisti presenti e le persone che si godono la bellezza di Borghetto possano incontrarsi e magari scambiarsi qualcosa, che siano curiosità, apprezzamenti, due parole scambiate e magari anche contatti».

«I soci del Gruppo Artisti Valeggiani- afferma l’assessore alla cultura Leonardo Oliosi rendono più affascinante ed attraente Borghetto nelle domeniche della bella stagione. Vogliamo che questa zona del borgo diventi il luogo prediletto dagli artisti che vogliono mostrare le proprie opere ad un vasto pubblico. Si tratta di un tentativo molto modesto di creare un luogo come fu Montmartre a Parigi a fine ‘800, frequentato da artisti come Renoir e Picasso».