Campagna di riqualificazione dei giochi per bambini nelle aree verdi comunali

Pubblicato il 4 dicembre 2017 • Comune

Il servizio di manutenzione del Comune di Valeggio sul Mincio sta attuando una campagna di riqualificazione dei giochi per bambini nelle aree verdi pubbliche.

Si arricchisce la qualità dei giochi con l’installazione di giostre in acciaio, che sostituiscono quelle malridotte di legno, a seguito di alcuni sopralluoghi. Nello specifico, sono venti le aree interessate e numerosi i giochi che saranno installati (bilici a due posti, torrette, giochi a molla, altalene e tappeti anti-trauma).
«Nelle scorse settimane, assieme ai tecnici comunali che si occupano di queste aree verdi – spiega l’assessore alle manutenzioni Leonardo Oliosi – abbiamo fatto una sorta di censimento dei giochi posizionati e del loro stato. E abbiamo così deciso di sostituire quei giochi in legno oramai rovinati con altri in acciaio, più resistenti alle intemperie e ai vandali. Quest’anno è stato valutato di investire una cifra importante circa 40 mila, la volontà è quella di sistemare gradualmente tutti. Ora i parchi diventeranno più vivibili e fruibili per i cittadini e le loro famiglie».