Aperto il bando pubblico Progetto Home Care Premium Assistenza Domiciliare per i dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi, per parenti e affini di primo grado non autosufficienti

Pubblicato il 9 marzo 2017 • Comune

L'INPS ha pubblicato il bando pubblico "Progetto Home Care Premium Assistenza Domiciliare".

I beneficiari sono: pensionati ex-INPDAP, dipendenti pubblici, parenti e affini (il nuovo bando allarga agli affini il diritto : suoceri, fratelli/sorelle) di primo grado (compresi le unioni civili) di dipendenti pubblici. 

Le domande per partecipare al nuovo bando vanno presentate dai singoli cittadini solamente on-line oppure, in caso di particolari difficoltà nella compilazione della domanda, tramite il Contact Center Integrato INPS : tel.803164 (servizio gratuito), oppure 06164164 (servizio a pagamento).

 

Per presentare domanda bisogna essere inseriti nella banca dati INPS. I pensionati o dipendenti della Pubblica Amministrazione lo sono già, i loro familiari devono fare richiesta d'inserimento in banca dati presso la sede INPS di Verona utilizzando l'apposito modulo "Iscrizione in banca dati" prelevabile dalla sezione modulistica nel sito www.inps.it.

Per fare domanda è necessario poi avere l'ISEE in corso di validità, quindi quello nuovo del 2017, e il codice PIN dispositivo INPS del "richiedente". 
Le domande possono essere presentate dal fino 30 marzo 2017.

Oraria ed apertura dello Sportello HCP dedicate alle nuove domande, presso Informa giovani condominio Acropoli via De Gasperi - Primo Piano Bussolengo: 
- lunedì ore 10,00 - 13,00; martedì ore 14,00 - 17,00; giovedì ore 10,00 - 13,00

Per altre informazioni https://www.inps.it/portale/default.aspx?sID=;0;9653;9655;9656;&lastMenu=9656&iMenu=13&iNodo=9656&ipagina=1&smateria=&sareadirigenziale=&iscadenza=0&inumeroelementi=10&itipologia=2&idettaglio=104