Un libro per raccogliere fondi e finanziare i corsi di scuola calcio per giovani amputati e cerebrolesi

Pubblicato il 26 marzo 2019 • • Piazza S. Rocco, 37067 Valeggio Sul Mincio VR, Italia

Mercoledì 3 aprile 2019 presso il Teatro Smeraldo di Valeggio sul Mincio (Piazza San Rocco) Siamo Tutte Startup, impresa sociale, col patrocinio del Comune di Valeggio sul Mincio e della Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali (FISPES) presenterà il libro “Mi chiamano Messi”, scritto da Francesco Messori, capitano della Nazionale Italiana Calcio Amputati, che sarà presente asll’evento.

Sul palco, che sarà allestito come un piccolo campo da calcio con tanto di porte, panchine ed erba sintetica, saranno presenti, oltre a Francesco Messori, Renzo Vergnani, allenatore della Nazionale Calcio Amputati, e Filippo Galli, ex calciatore professionista, uno dei migliori difensori della storia dell’A.C. Milan ed ex coordinatore dell’area tecnica del Settore Giovanile dell’A.C. Milan.

L’iniziativa ha lo scopo ambizioso di educare il pubblico ai valori fondamentali della persona in ambito sportivo (e non solo sportivo). Francesco Messori nasce senza una gamba, ma la sua è una storia di caparbietà e forza morale, qualità che gli hanno permesso di fare quello che sognava: giocare a calcio. Subito sono arrivate altre soddisfazioni: incontrare l’idolo Lionel Messi e Papa Francesco.

Altro obiettivo è quello di raccogliere fondi, tramite le vendite del libro, le sponsorizzazioni e le donazioni, per finanziare il nuovo progetto della FISPES: i Junior Training Camp, i corsi di scuola calcio per i giovani amputati e cerebrolesi dai 5 ai 15 anni di età.

L’evento è condotto dalla giornalista professionista Elisa Rosignoli. I posti a teatro sono limitati. L’ingresso è gratuito. Lo spettacolo inizierà alle ore 20:30.

https://www.siamotuttestartup.it/michiamanomessi

Programma Mi chiamano Messi 3 aprile
Allegato formato pdf
Scarica