Riduzione Tari, comunicazione e modulo

Pubblicato il 24 giugno 2020 • Tributi

Tari ridotta in sostegno delle attività commerciali, produttive, artigianali e ricettive che in questi mesi hanno sofferto, soprattutto economicamente, per affrontare a testa alta l'emergenza Covid 19. L'amministrazione comunale, insieme al tavolo di lavoro istituito per affrontare i vari aspetti della Fase 2, ha elaborato alcune soluzioni per agevolare questa ripartenza.

Una delle scelte prese per agevolare la ripartenza riguarda la riduzione della parte variabile della Tari per i mesi di marzo, aprile e maggio, oltre allo slittamento dei termini di pagamento della stessa a settembre, novembre 2020 e gennaio 2021.

Qualora la Sua attività rientrasse tra le categorie elencate nella Deliberazione del Consiglio Comunale n. 21/2020,  potrà presentare apposita istanza nella quale dovranno essere indicati i giorni di chiusura imposti dagli interventi governativi di volta in volta adottati, l’ applicazione della riduzione sarà commisurata ai giorni di effettiva chiusura.

In allegato a questa comunicazione troverà il modulo per presentare la richiesta relativa a questo intervento. Le domande dovranno pervenire sulla base di apposita istanza da presentarsi all’Ufficio Tributi a cura del soggetto interessato entro il termine del 30 giugno 2020.

Richiesta diminuzione Tari