Emergenza covid-19 interventi in favore delle occupazioni suolo pubblico

Pubblicato il 20 maggio 2020 • Tributi

La Giunta Comunale, cosi come previsto nelle misure del D.L. Rilancio, ha approvato i seguenti interventi in favore dei titolari di occupazioni suolo pubblico:

DIFFERIMENTO SCADENZA PAGAMENTI

Il pagamento dei canoni di occupazioni suolo pubblico da parte dei titolari di posteggi mercato settimanale e delle occupazioni permanenti è stata posticipata al 31/11/2020

OCCUPAZIONI DEL MERCATO SETTIMANALE

Il canone dovuto sarà riconteggiato dall’Ufficio Tributi in base ai giorni di effettivo svolgimento dei  mercati come da Dpcm e ordinanze regionali.

OCCUPAZIONI PERMANENTI PUBBLICI ESERCIZI

Le occupazioni effettuate da titolari di pubblici esercizi (bar e ristoranti) saranno esentate dal pagamento dal 01/05/2020 fino al 31/10/2020. Il pagamento dei mesi rimanenti dovrà essere effettuato entro il 31/11/2020.

A far data dal 01/05/2020 e fino al 31/10/2020 le domande di nuove concessioni o di ampliamento di quelle già autorizzate, dovranno essere presentate per via telematica all’Ufficio protocollo allegando planimetria di ampliamento e modalità dell’occupazione.

L’ampliamento sarà oggetto di specifica autorizzazione da parte del competente ufficio comunale e dovrà comunque garantire il rispetto del codice della strada, dei vincoli urbanistici-ambientali e la sicurezza di cose e persone.

L’ampliamento non sarà assoggettato a Cosap.

Per entrambe le tipologie di occupazioni sopra citate, in caso il pagamento fosse già stato effettuato per intero, potrà essere chiesto rimborso della somma eccedente il ricalcolo o tale somma verrà portata in riduzione sul canone dovuto per l’anno successivo.