Programma di interventi economici straordinari a favore delle famiglie in difficoltà residenti in Veneto - Anno 2019. Scadenza: 23 agosto 2019

Pubblicato il 26 luglio 2019 •

Il Comune di Valeggio sul Mincio rende noto che la Regione Veneto, con DGR n. 705 del 28/05/2019, ha approvato il Programma di interventi economici straordinari di cui al presente Avviso, dando mandato all’Amministrazione comunale di provvedere alla raccolta delle istanze, alla gestione dell’iter burocratico connesso ed all’erogazione delle somme spettanti, sulla base di una graduatoria approvata con Decreto del Direttore Regionale della Direzione dei Servizi Sociali.

La Giunta Regionale del Veneto, con deliberazione n. 705 del 28/05/2019, ha approvato il Programma su citato che prevede, tra l’altro, le seguenti due linee di intervento economico straordinario:

• linea 1: un supporto alle famiglie monoparentali e dei genitori separati o divorziati per il pagamento del canone di locazione;
  • linea 2: un supporto alle famiglie con figli minori di età rimasti orfani di uno o di entrambi i genitori.

Il richiedente, a partire dal 29/07/2019 ed entro il termine perentorio delle ore 12.00 del 23/08/2019, deve compilare ed inviare al Comune di residenza il “MODULO DI ADESIONE AL PROGRAMMA DI INTERVENTI ECONOMICI STRAORDINARI A FAVORE DELLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’ RESIDENTI IN VENETO. ANNO 2019”, presente sul sito istituzionale del Comune, completo dei documenti richiesti, con ogni mezzo consentito dalla normativa vigente (in caso di invio a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al fine di rispetto del termine, fa fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante).

Per altre info consulta l'avviso allegato e scarica il modulo.

Modulo