Buono scuola 2023/2024: info e domande

Pubblicato il 9 maggio 2024 • Sociale

La Regione del Veneto ha approvato il bando per poter accedere al contributo per la copertura parziale delle spese di iscrizione e frequenza e per l’attività didattica di sostegno per gli studenti con disabilità, a favore degli alunni delle scuole primarie e secondarie di I° e II° grado, statali e non statali.

Il beneficio economico è concesso per le spese sostenute pari ad almeno Euro 200,00 per:

1. a) tasse;
  2. b) rette;
  3. c) contributi di iscrizione e frequenza (sono escluse spese per mense, trasporti, libri di testo, contributi volontari, doposcuola).

Sono sempre escluse per mense, trasporti, libri di testo, contributi volontari, doposcuola.

Possono richiederlo:

1. le famiglie degli studenti residenti nel Veneto che frequentano, nell’anno 2023/2024, una istituzione scolastica primaria, secondaria di  1° o 2° grado, statale, paritaria o non paritaria o una Scuola di formazione professionale accreditata dalla Regione del Veneto.
  2. che hanno il seguente ISEE 2024:
  • da € 0 a € 40.000,00 euro per gli studenti normodotati;
  • da € 0 a € 60.000,00 per gli studenti con disabilità

La domanda per l’accesso al contributo “Buono Scuola” deve essere presentata unicamente online, utilizzando la propria identità digitale (SPIDCIE o CNS), attraverso la procedura web attiva sulla piattaforma regionale dedicata https://www.regione.veneto.it/istruzione/buonoscuolaweb.

Il richiedente, a decorrere dal 15 maggio 2024 ed entro il termine perentorio delle ore 12:00 del 17 giugno 2024, deve compilare la domanda e inviarla alla Istituzione Scolastica/Formativa dello studente.

Buono Scuola 2023_2024

Riferimento uffici