Buono libri 2021-2022

Pubblicato il 23 settembre 2021 • Scuola

Dal 16 settembre è possibile chiedere il contributo regionale per l'acquisto di libri di testo e dei contenuti didattici alternativi indicati dalle Istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado, statali e non. Sono escluse le spese per l’acquisto dei dizionari, degli strumenti musicali, del materiale scolastico e delle dotazioni tecnologiche (cancelleria, calcolatrici, stecche, personal computer, tablet, cellulari ecc..). La documentazione della spesa deve essere conservata per 5 anni dalla data di ricevimento del pagamento del contributo.

Requisiti

Possono richiederlo le famiglie degli studenti residenti nella Regione del Veneto, che risultano iscritti e frequentano:

• Istituzioni scolastiche secondarie di I e II grado, statali, paritarie, oppure non paritarie, ma incluse nell’Albo regionale delle “Scuole non paritarie”;
  • Istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto che erogano percorsi triennali o i percorsi quadriennali di istruzione e formazione professionale di cui al D.Lgs. n. 226/2005, compresi i percorsi sperimentali del sistema duale attivati in attuazione dell’Accordo in Conferenza Stato-Regioni del 24/09/2015.

ed il cui valore ISEE rientra nelle fasce previste dal bando che la Giunta Regionale approva annualmente. Per il 2021:

• da 0,00 a 10.632,94 (fascia 1), per contributi fino a max 200 euro
  • da 10.632,95 a 18.000,00 (fascia 2), per contributi fino a max 150 euro.
L'importo effettivo del contributo sarà determinato sulla scorta dei suindicati importi massimi concedibili, in relazione al numero delle domande validamente
presentate e in rapporto proporzionale alle risorse disponibili.

In difetto di cittadinanza italiana o comunitaria, è necessario il possesso di un documento di soggiorno valido.

Come fare domanda

fase 1. compilare i dati e inoltrare la domanda dal portale regionale;

fase 2. una volta firmata, spedirla via email con tutta la documentazione, all’Ufficio Servizi alla Persona del Comune: giampaolo.secondini@comune.valeggiosulmincio.vr.it

IL RICHIEDENTE si identifica utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema Unico d’Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi)
Bando buono libri a.s. 2021-2022
Locandina buono libri e contenuti didattici 2021-2022