Valeggio sul mincio ed il PNRR

Ultima modifica 16 febbraio 2023

Il Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) è il documento strategico che definisce il programma di investimenti e di riforme che il governo italiano ha predisposto per fronteggiare la crisi prodotta dalla pandemia Covid19 e rimettere il Paese su un piano di crescita sostenibile e inclusiva, utilizzando le risorse messe a disposizione dall’iniziativa europea Next Generation Eu (NGEU).

Il NGEU intende promuovere una robusta ripresa dell’economia all’insegna della transizione ecologica, della digitalizzazione, della competitività, della formazione e dell’inclusione sociale, territoriale e di genere.

Le amministrazioni territoriali (Regioni, Province, Comuni e ASL) saranno chiamate a gestire una quota importante del complesso delle risorse (222,1 mld di euro) messe a disposizione dal PNRR.

Tutti gli interventi previsti saranno realizzati entro il 2026.

Il Comune di Valeggio sul Mincio ha presentato proposte progettuali da finanziare con risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza rispondendo ai bandi emessi dai Ministeri e rivolti ai Comuni. L’insieme dei progetti, in linea con gli obiettivi strategici delineati dall’amministrazione comunale, risponde ad una visione di città più moderna e dinamica, verde, vivibile, sostenibile e capace di rispondere ai bisogni sociali, vecchi e nuovi.

Questa sezione del sito  intende restituire ai cittadini in maniera semplice e immediata il lavoro svolto dal Comune di Valeggio sul Mincio per cogliere l'opportunità di rilancio dell’economia legata all'iniziativa europea Next Generation EU.

Gli interventi del Comune di Valeggio sul Mincio:

Elenco interventi_contributi assegnati_opere--1