Sistema Informativo Territoriale Comunale

Ultima modifica 1 settembre 2020

Il Sistema Informativo Territoriale (S.I.T.) del Comune di Valeggio sul Mincio permette la consultazione, la stampa e l’analisi di tutti i dati cartografci che il Comune rende pubblici attraverso la navigazione interattiva. Si possono consultare le cartografie di base (catasto, ctr, ortofoto), gli strumenti urbanistici con relative normative ( P.A.T., P.I.), le mappe dei sottoservizi in disponibilità dell'Amministrazione (rete acquedotto, rete gas, rete fognaria,ecc) e i dati relativi allo stradario e numerazione civica, l'ubicazione dei cestini per rifiuti.

L’accesso allo strumento è libero e permette ai professionisti (ingegneri, architetti, geometri, periti, ecc), ma anche ai cittadini, di avere i dati senza doversi recare presso gli uffici comunali.
Non possono essere fornite visure catastali complete, che necessariamente devono essere effetuate presso l'Agenzia delle Entrate di Verona o tramite gli strumenti messi a disposizione dalla stessa. Il portale cartografco realizzato è un S.I.T. (Sistema Informatvo Territoriale) in modalità web che utilizza un web gis per la consultazione, l'Aanalisi e la stampa dei dati. Ad esempio un pallino che evidenzia la posizione del civico ha associato come caratteristche la via, il numero civico, la tipologia dell'edifcio e la foto dell'immobile.

Per consultare il S.I.T. vai su http://territorio01.accatre.it/valeggio_sm