Valeggio sul Mincio ripropone la 5° edizione del "Regalo di Natale"

Pubblicato il 1 dicembre 2017 • Comune

Domenica 3 Dicembre 2017 circa 70 espositori saranno protagonisti della 5° edizione del “Regalo di Natale”, che aprirà il calendario degli appuntamenti natalizi, dando continuità allo stile e alla qualità che hanno da sempre caratterizzato in modo esemplare le manifestazioni di Valeggio sul Mincio.

L'iniziativa si arricchisce quest’anno di nuovi significati. Socializzazione e solidarietà fanno da cornice all'aspetto commerciale, che vede come protagoniste le eccellenze del territorio e non solo. Gli ospiti potranno andare alla ricerca di originali idee per i regali di Natale, curiosando tra le proposte di raffinato artigianato artistico, preziosa bigiotteria, ricami, decorazioni natalizie, accessori moda, oggettistica per la casa, libri, dolci tipici del Natale, torroni e cioccolatini.
L'evento dedica un ampio spazio al cibo di strada ("street food"). Varie le proposte, dai prodotti tipici del nostro territorio, al gnocco fritto emiliano, il Broccoletto di Custoza e tante altre sorprese e specialità.
"Il Regalo di Natale" vuole essere un modo per stare insieme in un contesto piacevole ed elegante nel periodo più suggestivo dell'anno. Nell'ambito della manifestazione ci saranno momenti di animazione, laboratori creativi e giochi per i più piccoli. Particolari allestimenti natalizi saranno infine la cornice ideale di questa manifestazione.
L'evento è organizzato dall'Associazione Percorsi, Assessorato al turismo e commercio e Associazione Pro Loco, in collaborazione con le attività commerciali del territorio.
«Il Regalo di Natale – dice Marileno Brentegani, presidente dell’Associazione Percorsi - conclude in gran parte gli impegni intrapresi nel 2017, un anno di grandi soddisfazioni, visto che le varie iniziative sono andate molto bene. L'Antiquariato, uno degli appuntamenti più significativi, per la sua continuità e per la sua storicità, ha riscontrato confortanti pareri positivi, sia per qualità della merce esposta e per la costante affluenza di pubblico; Tortellini e Dintorni, frutto di una consolidata collaborazione con Amministrazione comunale e Pro Loco, è in crescita, grazie anche ad ulteriori collaborazioni (Associazione Ristoratori, Istituto Carnacina). Questo non significa "accontentarsi" o sentirsi appagati, ma vuole essere uno stimolo ulteriore a fare sempre meglio».
Secondo l’Assessore al turismo e commercio Anna Paola Antonini: «Anche domenica 3 dicembre la rassegna di eventi proposta dall’Amministrazione comunale sarà molto ricca. Riproponiamo un evento atteso, di successo e ormai consolidato. Il “Regalo di Natale” immergerà il centro storico in un’atmosfera delle feste natalizie, cercando di valorizzarne l’aggregazione sociale e la promozione commerciale».