Tour operator e agenti di viaggio americani in visita a Borghetto il primo ottobre

Pubblicato il 28 settembre 2016 • Turismo

Sabato 1 e domenica 2 ottobre 2016 circa venti tour operator provenienti da New York, Chicago e Los Angeles conosceranno il “Prodotto Borghi d’Italia” attraverso un educational tour tra Cison di Valmarino, Asolo e Valeggio sul Mincio (Borghetto).

L’iniziativa è promosso dall’Agenzia Borghi Italia Network – BITN (società responsabile ed esclusivista del turismo del Club dei "Borghi più belli d'Italia) ed è frutto dell’accordo di programma e collaborazione con gli Uffici ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo) di New York, Los Angeles e Chicago.

Durante la settimana, gli operatori turistici visiteranno anche alcuni dei borghi più belli del Trentino attraverso un programma esperienziale, alla ricerca delle tradizioni, usi e costumi, intriso di attività conoscitive delle eccellenze del territorio, delle sue bellezze, arte, natura, storia.

«L'Italia dei piccoli borghi, ricchi di storia e tradizioni, - dice Anna Paola Antonini, Assessore al turismo - rimane sempre tra le mete più più ambite dai turisti appassionati di arte, cultura e natura. Il nostro augurio è che questa esperienza possa sfociare in una nuova 'alleanza'.».

Questo progetto è sostenuto dalla Camera di Commercio di Trento, Trentino Marketing, Compagnia Aerea Alitalia, APT Val di Fassa, APT Garda – Trentino, Comuni di Valeggio sul Mincio, Asolo e Cison di Valmarino.