Tornano i Caffè Tematici, dove si parla di stili di vita e prevenzione

Pubblicato il 9 marzo 2017 • Comune

Torna l’edizione primaverile dei Caffè Tematici. Si tratta di un ciclo di tre incontri dove si parlerà degli aspetti riguardanti il nostro modo di vivere: dalla depressione, alla ricerca della felicità, all’invecchiamento del corpo umano.

Il ciclo inizierà venerdì 17 marzo 2017 con l’incontro “Qual è il tuo elisir di lunga vita? Idee per costruire il benessere e la felicità”, condotto dalla dottoressa Martina Bonafini.

Venerdì 24 marzo la dottoressa Joumana Bakri, medico geriatra, parlerà di depressione nell'anziano. Venerdì 31 marzo ci sarà “Il cervello che invecchia: dalla normalità alla patologia” della dottoressa Giulia Sandri, psicologa e psicoterapeuta, e dalla dottoressa Ebba Buffone, medico neurologo.

«Prosegue – dice Marco Dal Forno, assessore alle politiche sociali e vicesindaco - il ciclo di incontri realizzato in collaborazione con l'associazione AsLiPeVa per informare i cittadini pensionati e anziani di Valeggio. Gli incontri vogliono avere lo stile familiare di un caffè per socializzare e per affrontare insieme ad esperti preferibilmente valeggiani tematiche sulla salute e le abitudini di vita».

Gli incontri sono organizzati dal Servizio Anziani del Comune di Valeggio s/M e si terranno nella sala dell'AsLiPeVa, l'associazione dei pensionati di Valeggio, dalle ore 9.30 alle ore 11.

CAFFETEMATICI-2017