Referendum regionale consultivo sull'autonomia del Veneto: istruzioni per l'uso

Pubblicato il 28 settembre 2017 • Comune

Si forniscono alcune indicazioni utili in occasione del referendum regionale consultivo sull'autonomia del Veneto del 22 ottobre 2017.

Oggetto del quesito

"VUOI CHE ALLA REGIONE DEL VENETO SIANO ATTRIBUITE ULTERIORI FORME E CONDIZIONI PARTICOLARI DI AUTONOMIA?"

La proposta sottoposta a Referendum è approvata se ha partecipato alla votazione la maggioranza degli aventi diritto e se è stata raggiunta la maggioranza dei voti espressi.

Come si vota

Possono partecipare al referendum consultivo i cittadini iscritti nelle liste elettorali dei comuni della Regione.
- Le operazioni di voto avranno inizio alle ore 7:00 di domenica 22 ottobre 2017 e termineranno alle ore 23:00 dello stesso giorno.
- L'elettore vota tracciando sulla scheda con la matita un segno sulla risposta da lui prescelta e, comunque, nel rettangolo che la contiene.
- L'elettore dovrà presentarsi al seggio indicato nella propria tessera elettorale, munito di un documento di riconoscimento valido.

Altra informazioni sono qui consultabili: https://www.regione.veneto.it/web/referendum-autonomia-veneto