Partono i controlli della velocità sulla S.P. 24 “Via Villafranca”

Pubblicato il 27 ottobre 2016 • Comune

Dalle ore 00 di giovedì 3 novembre 2016 comincerà la misurazione della velocità dei veicoli che transiteranno al Km. 1+310 della Strada Provinciale 24 detta “del Serraglio”, ora Via Villafranca. In questa zona la viabilità si presenta spesso critica a causa della presenza di un distributore di carburante (un secondo è in costruzione), due abitazioni private, due intersezioni con la tangenziale ed un cavalcavia: i veicoli pesanti e leggeri giungono a velocità sostenuta prima dello svincolo, causando poi improvvisi rallentamenti e conseguenti sinistri. La collocazione del dispositivo si rende quindi necessaria per garantire la pubblica incolumità.

Il dispositivo denominato “Velocar Red&Speed” misura la velocità ed il suo uso è autorizzato dal Decreto del Prefetto di Verona Prot. 56214 del 08/07/2008. Nel tratto il limite da rispettare è di 70 Km/h.

«A causa della pericolosità di quel tratto di strada – dichiara Leonardo Oliosi, Assessore alla viabilità - abbiamo deciso di intervenire per la messa in sicurezza degli automobilisti. Con l’installazione del dispositivo di rilevazione della velocità vogliamo prevenire altri pericolosi incidenti.».