Nasce a Valeggio sul Mincio la nuova sede dell’ITS Academy Turismo Veneto per formare esperti della ristorazione e food

Pubblicato il 11 settembre 2018 • Scuola 27, Via Antonio Murari, 37067 Valeggio Sul Mincio VR, Italia

Mercoledì 5 settembre 2018 si svolgerà l’Open Day dell’Istituto Tecnico Superiore (ITS) Academy Turismo Veneto alle ore 17.00 nell’atrio di Palazzo Guarienti a Valeggio sul Mincio per la presentazione dei nuovi corsi. L'evento segnerà l'apertura della nuova sede ITS dedicata al Restaurant Business Management, che ad ottobre inizierà la propria attività per la formazione di tecnici specializzati in marketing e comunicazione in ambito ristorativo e alberghiero.

«Aggiungiamo un ulteriore tassello – dice l’assessore all’istruzione Marco Dal Forno – nello sviluppo di professionalità e competenze per la vocazione del nostro territorio offrendo anche nuove opportunità ai giovani».

Gli ITS rappresentano un’alternativa ai percorsi universitari e rispondono all’esigenza delle aziende di trovare personale specializzato. L'Academy ITS Turismo Veneto è unico in Veneto, offre corsi di due anni a Jesolo, Bardolino, Valeggio sul Mincio e Asiago, e nasce per iniziativa della Fondazione ITS Turismo del Veneto, che si è costituita con atto pubblico nel 2011.

L’attività viene finanziata da fondi del MIUR, regionali (FSE), privati e dalle quote di partecipazione degli studenti. Il titolo di istruzione conseguito 5 liv EQF, ha validità nazionale e europea.

Il percorso di Valeggio sul Mincio mira a formare esperti del Food&Beverage Departement, esperti di comunicazione e di turismo enogastronomico e addetti all’accoglienza e al marketing in aziende produttrici. L’obiettivo è sviluppare conoscenze specializzate che mirino a saper valorizzare e comunicare il settore food&beverage, tenendo conto delle nuove abitudini di consumo dei differenti target di clientela e le nuove tendenze del mercato.

ITS Turismo Open Day 2018
Allegato formato jpg
Scarica