Il 30 marzo sarà una giornata ricca di iniziative per riscoprire il valore dell’essere genitori

Pubblicato il 25 marzo 2019 •

Sabato 30 marzo 2019 sarà una giornata speciale per i genitori di Valeggio sul Mincio.

Durante “One Day - Genitori, che avventura!” dalle ore 9 alle ore 12:30 i genitori potranno scegliere tra un ventaglio di proposte suddivise per fasce di età dei figli. Una serie di incontri nella mattinata, sia nella forma di conferenza che di laboratorio in gruppo ristretto, per sentirsi insieme parte di un villaggio dove ciascuno, nel proprio ruolo, contribuisce alla crescita e all’educazione dei nostri figli. L’evento è promosso ed organizzato dal Comune di Valeggio sul Mincio, l’Istituto comprensivo “Graziella Murari”, le parrocchie dell’Unità Pastorale di Valeggio, la Scuola dell’Infanzia Parrocchiale, il Micro nido “Gli Gnomi”, l’Asilo nido “GattoNando” e l’Associazione Sportiva San Paolo, che da qualche anno hanno sentito la necessità di aggregarsi per proporre insieme iniziative valide rivolte ai genitori.

Un messaggio forte di unità - dice Marco Dal Forno, vicesindaco - verso il compito di genitore, così importante ma spesso preso alla leggera. Quest'anno c'è una grande novità: non ci saranno più una serie di serate nel corso dell'anno, ma un unico giorno».

Negli allgeati puoi consultare il programma dell'evento.