Gravi danni causati dagli eventi meteorologici verificatisi nei giorni dal 15 Maggio al 4 Giugno 2024. Ordinanza del Commissario Delegato n. 1093/2024. Ricognizione dei fabbisogno relativi agli interventi più urgenti.
Pubblicato il 9 settembre 2024
•
Comune
Si informano i cittadini che a seguito dell'Ordinanza del Commissario Delegato della Protezione Civile n. 1093/2024 (relativa ai primi interventi urgenti di Protezione Civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nel territorio della città Metropolitana di Venezia, delle Province di Vicenza, di Verona, di Padova e di Treviso, del Comune di Badia Polesine e dei Comuni i cui territori sono posti su entrambe le sponde dell'Adige, nel tratto a valle di Badia Polesine e fino alla foce, nei giorni dal 15 Maggio 2024 a 4 Giugno 2024) è stata avviata la procedura al fine di valutare le prime misure di immediato sostegno al tessuto economico e sociale nei confronti della popolazione e delle attività economiche e produttive direttamente interessate dagli eventi in argomento, per una stima delle risorse a tal fine necessarie.
A tal fine il Comune è stato delegato da ANCI Veneto di procedere alla raccolta delle segnalazioni sottoscritte dai privati e dai titolari delle attività economiche e produttive.
A tale scopo si allegano i moduli che i PRIVATI e le ATTIVITÀ PRODUTTIVE del territorio del Comune di Valeggio sul Mincio devono far pervenire, ENTRO IL TERMINE PERENTORIO DEL GIORNO 11/10/2024, ore 12.00, all’Ufficio Protocollo del Comune, unitamente alla documentazione richiesta (in base alla tipologia):
MODULO B1) – PRIVATI
MODULO C1) – ATTIVITÀ ECONOMICHE E PRODUTTIVE
Tali moduli costituiscono, altresì, domanda per i primi sostegni di cui alla lettera c) del D. Lgs. 1/2018 e di cui all'art. 4 comma 1 della O.C.D.P.C. n. 1093/2024.
La documentazione deve essere trasmessa attraverso uno dei seguenti canali:
– via PEC: protocollo.comune.valeggiosulmincio.vr@pecveneto.it
– a mano: all’Ufficio Protocollo del Comune di Valeggio sul Mincio (045/6339812-817).
Le domande pervenute a mezzo mail non saranno considerate.
Prima della compilazione della scheda si prega di prendere attenta visione delle note esplicative sulla compilazione dei rispettivi moduli.
Si informa infine, che tale ricognizione non costituisce titolo per l'acquisizione automatica di eventuali contributi ma è finalizzata alla determinazione del fabbisogno per le finalità di cui alla lettera c) ed e) comma 2 dell'art. 25 del D. Lgs. n. 1/2028.