Bonus Asilo nido 2023, domande entro il 31 gennaio

Pubblicato il 27 dicembre 2022 • Sociale

Si informa che è possibile presentare la domanda per l'erogazione di un contributo economico una tantum destinato ai nuclei familiari che si sono trovati a sostenere spese per la partecipazione dei propri figli in età compresa tra i 3 e i 36 mesi ad asili nido o micronido fuori dal territorio comunale. Il contributo sarà proporzionato ai mesi di frequenza nell’anno 2022 presso la struttura indicata nella domanda. In caso di frequenza di più figli, dovrà essere presentata una domanda per ogni figlio.

La domanda va presentata esclusivamente in via telematica entro il 31 GENNAIO 2023 accedendo al seguente link: https://cittadino-valeggio-sul-mincio.welfaregov.it/clesius/isee/#/servizi

Prima di iniziare la compilazione della domanda è necessario leggere attentamente l'allegato AVVISO ed avere a disposizione tutte le informazioni necessarie alla richiesta, in sintesi:

- dati anagrafici del richiedente e codice fiscale

- numero telefonico ed indirizzo mail di riferimento del richiedente

- valore ISEE ORDINARIO o CORRENTE

- immagine del lato anteriore e del lato posteriore del documento d’identità

- immagine del titolo di soggiorno per cittadini extra UE

- codice IBAN (27 caratteri)

- fatture/ricevute di pagamento riferite alla frequenza dell'anno 2022

Solo chi fosse impossibilitato a completare in autonomia la compilazione telematica della domanda, è pregato di segnalarlo contattando il numero 045-6339815.

Tutte le domande presentate saranno valutate solo a chiusura del bando, quindi dopo il 31/01/2023.

L'elenco dei beneficiari (per codice identificativo rilasciato al momento della presentazione della domanda) sarà pubblicato nei primi giorni di febbraio sul sito istituzionale del Comune.

Avviso pubblico Asilo nido 2023