Anno scolastico 2017/18: alcune informazioni di servizio

Pubblicato il 12 settembre 2017 • Comune

Orari scolastici

- Nuovo orario di uscita per la scuola secondaria a settimana corta: ore 14;
- orario ridotto per le scuole dell'infanzia statali: dal 13/9 al 19/9 uscita alle 13;
- orario ridotto per la scuola primaria: dal 13/9 al 15/9 uscita alle 13.

Servizio trasporto scolastico

Per coloro che risultano in regola con l'iscrizione, il servizio scuolabus inizia dal primo giorno, compreso il bus navetta, che verrà svolto dalla linea 7 preferibilmente per i bambini di quarta e quinta e dalla linea 6 preferibilmente per i ragazzi della scuola secondaria.

Servizio mensa

Inizia regolarmente da lunedì 18/9 (i primi tre giorni di scuola è riservato alle classi a tempo pieno).
Per le classi a tempo normale (27 ore) verrà gradualmente abbandonato il sistema dei "buoni pasto": chi ne è ancora in possesso dallo scorso anno, li utilizzerà fino ad esaurimento e la differenza verrà eventualmente richiesta nel mese di dicembre con lettera/bollettino, allo stesso modo verrà chiesto il pagamento anche a chi non ha più alcun buono ovvero inizia la classe prima primaria.
Sempre entro la fine dell'anno 2017 verranno date tutte le informazioni relative al nuovo sistema di pagamento, che entrerà in vigore da gennaio 2018.

Per altre informazioni vai su: http://www.icvaleggio.gov.it/sito/index.php?idpag=1