Regione Veneto

Contributi della Regione Veneto per la rottamazione di veicoli inquinanti e sostituzione con veicoli a basso impatto ambientale di nuova immatricolazione. Scadenza: 30 aprile 2020

Pubblicato il 11 settembre 2019 • Mobilità

Proseguono gli incentivi regionali sulla rottamazione delle vecchie auto con alcune importanti novità. La Giunta regionale ha deliberato un nuovo bando, mettendo inizialmente a disposizione 500mila euro, a favore di chi vorrà sostituire la propria vecchia auto con veicoli a basso impatto ambientale di nuova immatricolazione.

Nella nuova proposta si offre la possibilità, a fronte della rottamazione di un autoveicolo impattante, di acquistare nuove vetture in base al loro fattore emissivo, che deve risultare tra i migliori disponibili in commercio, indipendentemente dal tipo di alimentazione.

Le domande, il cui modulo sarà pubblicato sul BUR nei prossimi giorni, dovranno pervenire alla Direzione Regionale Ambiente entro il 30 aprile 2020.

Bando rottamazione