25 Novembre 2021

Pubblicato il 18 novembre 2021 • Comune , Cultura , Sociale

Inizierà venerdì 19 novembre, la settimana di sensibilizzazione per l’eliminazione della violenza contro le donne di quest’anno, curata dall’assessore alle politiche sociali e pari opportunità, Franca Benini. Domani il Castello scaligero verrà illuminato di rosso, mentre in piazza Carlo Alberto verranno esposta la panchina rossa dipinta dai ragazzi dello Spazio 99 e l'opera di Artemisia Gentileschi "Susanna e i vecchioni", sulla facciata del Municipio.

Un secondo appuntamento con la sensibilizzazione si terrò domenica 21 novembre, dalle 10 alle 12, davanti al Municipio. Per l’occasione verrà consegnato un omaggio floreale ed una creazione a maglia realizzate dal gruppo "Le Magliaie" alle signore.

Giovedì 25 novembre, alle 20.45 in biblioteca si terrà il reading  "Ferite a morte",  a cura del gruppo teatrale I Gotturni. La serata, organizzata dal consigliere Serena Parolini e dall’assessore Marco Dal Forno, accoglierà l’artista Anna Paganini Bresaola che leggerà alcuni brani tratti dal testo di  Serena Dandini,  accompagnata da Claudio Moro alla chitarra

La speciale rassegna di vicinanza a tutte le donne che subiscono violenza si chiuderà lunedì 29 novembre, dopo l'incontro con la scrittrice Giada Palma, autrice del libro "Donne che innovano", sul tema della promozione della donna in ambito sociale ed economico, previsto per le 20.30 nell'Aula Magna della Scuola Media J. Foroni.

Ferite a morte
Allegato formato jpeg