Lotta all'abbandono dei rifiuti

Pubblicato il 3 novembre 2020 • Ambiente

Da novembre è attivo un servizio mirato della polizia locale, in raccordo con l’ufficio Ambiente del Comune, per contrastare l’abbandono di rifiuti.

Grazie all’acquisto di un nuovo dispositivo di sorveglianza e all’incremento dell’organico della polizia locale con l’assunzione di nuovi agenti, è stata fortemente potenziata l’attività di controllo volta al contrasto e l’accertamento delle violazioni in materia ambientale sul territorio comunale.

L’assessore all’ambiente Veronica Paon, nel rammentare l’importanza di osservare le norme di legge e di regolamento sul corretto conferimento dei rifiuti, evidenzia la rilevanza di questo nuovo servizio di controllo, perchè permette di rilevare e registrare comportamenti errati e dannosi per tutti, sia dal punto di vista ambientale sia di igiene urbana.

Le segnalazioni possono essere inoltrare tramite whatsapp al numero +39 348 490 9003

oppure all'indirizzo email: ecologia@comune.valeggiosulmincio.vr.it