Versa il tuo 5 x mille al Comune per il progetto "La comunità in rete", allo scopo di sostenere chi si trova in disagio

Pubblicato il 17 maggio 2017 • Comune

L'Assessorato alle Politiche Sociali invita i cittadini di Valeggio sul Mincio a firmare per destinare il 5 per mille al progetto "La comunità in rete", che sostiene alcune situazioni di disagio presenti nel nostro territorio. Scopo dell'invito è aiutare i Servizi alla Persona a finanziare progetti per la comunità.

Il 5 per mille è la possibilità per tutti i contribuenti di destinare una quota dell’Irpef per sostenere finalità di interesse sociale. In fase di compilazione della dichiarazione dei redditi (modello integrativo CUD, modello 730, modello UNICO), infatti, lo Stato trattiene in ogni caso una cifra corrispondente al 5 per mille del gettito Irpef di ogni contribuente. Firmando per destinare questa cifra al Comune, si sceglie di sostenere le attività dei Servizi alla persona e finanziare progetti diretti alle fasce più deboli. La scelta di destinare il 5 per mille al Comune non comporta un aumento di imposta, non è un’alternativa all’8 per mille, ed è una cosa estremamente semplice da fare. Basta una firma nell’apposito modulo allegato alla dichiarazione dei redditi e una firma nel riquadro che riporta la scritta ‘Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza’.

Per informazioni basta contattare l’Ufficio Tributi, chiamando lo 045-6339844 o scrivendo a: tributi@comune.valeggiosulmincio.vr.it.

5xmille 2017