Prorogato al 31 ottobre il bando per avere il contributo comunale per l’acquisto di biciclette e cargo bike elettrici

Pubblicato il 7 agosto 2017 • Comune

Dal 2011 il Comune di Valeggio sul Mincio ha aderito all’iniziativa del Patto dei Sindaci (Covenant of Mayors) promossa dalla Commissione Europea. Lo scopo è di coinvolgere le Amministrazioni e la cittadinanza nello sviluppo della politica energetica dell’Unione Europea e di impegnare i cittadini ad andare oltre gli obiettivi della UE per ridurre le emissioni di CO2, attraverso l’adozione di misure di efficienza energetica e di azioni collegate allo sviluppo di fonti energetiche rinnovabili.

L’inverno scorso l’Amministrazione aveva destinato cinque mila euro per i contributi da assegnare per l’acquisto di biciclette e “cargo bike” a pedalata assistita per promuovere la mobilità sostenibile nel territorio. Poichè non tutta la somma a disposizione è stata utilizzata, ora sarà possibile presentare la domanda di contributo fino al 31 ottobre 2017.
Chi ha acquistato dal 23 dicembre 2016, o lo farà nelle prossime settimane, una bicicletta a pedalata assistita, potrà avere un contributo di 250 euro, mentre per la cargo bike sarà possibile ricevere la somma di 500 euro. In ogni caso l'incentivo concesso ai beneficiari non potrà superare il 30% della spesa sostenuta per il solo acquisto della bicicletta o cargo bike.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio del Patto dei Sindaci (Vesentini Stefano tel. 045 6339807; stefano.vesentini@comune.valeggiosulmincio.vr.it) e visitare la pagina
www.comune.valeggiosulmincio.vr.it>Avvisi>Proroga contributo per incentivazione acquisto biciclette e cargo bike pedalata assistita.