Posti limitati per "La notte romantica" de I Borghi più belli d'Italia del 24 giugno

Pubblicato il 19 giugno 2017 • Comune

Valeggio sul Mincio aderisce all’iniziativa “La Notte Romantica dei Borghi più Belli d’Italia", con un “Aperitivo Romantico”, tra le torri trecentesche del Castello Scaligero, Sabato 24 Giugno 2017.

L’evento si inserisce nell’ambito di numerosi appuntamenti pensati dal Club dei Borghi più Belli d’Italia e Borghi – Viaggio Italiano per celebrare l’Anno dei Borghi 2017: dalla mostra “Ai confini della Meraviglia”, tenutasi a Roma, presso le Terme di Diocleziano dal 6 Maggio al 9 Giugno scorso, alla Notte della Musica Romantica, il prossimo 21 Giugno, nella Giornata Europea della Musica; per concludere con “Passaborgo”, un vero e proprio passaporto virtuale per stimolare il turista a pianificare il proprio tour personale, compiendo un viaggio italiano all’insegna della tipicità e dello slow tourism.

Durante La Notte Romantica, dalle ore 20.00, gli ospiti potranno accedere al Castello Scaligero di Valeggio sul Mincio acquistando un ticket del costo di 10,00 Euro, che comprenderà un aperitivo offerto dalle cantine locali ed un piatto degustazione del tortellino “Nodo d’Amore. A conclusione, una fresca macedonia di pesche, frutto simbolo dell’estate.

Nel piazzale e nel cortiletto interno, happening musicali con i Daybreak Acoustic Duo ed un salotto a cielo aperto, per ammirare il panorama e fare quattro chiacchere.
Saranno con noi anche gli amici di CTG El Vissinel. Dalle 19.30 si partirà dalla Chiesa di S.Pietro il Cattedra per una “Escursione serale sensoriale”, dedicata a Jacopo Foroni, compositore valeggiano. La visita si concluderà al Castello Scaligero e le sue torri, che rimarranno aperte eccezionalmente per gli ospiti della serata fino alle ore 21.30 (info su www.elvissinel.it - 347.2111212).

Emiliano Rovina, storico fotografo valeggiano, allestirà un piccolo corner per chi vorrà ricordare la serata con uno scatto d’autore… E simpatici gadget pensati per l’occasione!

Alle ore 23.30, tutti gli innamorati, tra palloncini e luci soffuse, potranno immortalare il proprio “Bacio di Mezzanotte” e condividerlo sui social, usando l’hashtag #ValeggioRomantica.

 

POSTI LIMITATI - Info prenotazioni allo 045.7951880 - tourist@valeggio.com

Il ritiro e il pagamento dei ticket può essere effettuato nei giorni antecedenti al 24 Giugno oppure la sera stessa dell’evento, all’ingresso, dalle ore 19.00 e non oltre le ore 21.00; oltre questo orario, i biglietti non ritirati verranno ceduti ad altre persone.
Ricordiamo che il castello è raggiungibile solo a piedi.  
In caso di maltempo, l’iniziativa è annullata e i biglietti già acquistati verranno rimborsati. 
“La Notte Romantica” è a cura di Ass.ne Pro Loco Valeggio, in collaborazione con Ass.ne Ristoratori e cantine vinicole locali.

Info link: www.borghipiubelliditalia.it/2017/06/01/la-notte-romantica | www.viaggio-italiano.it/it