Parte l’ottava edizione del concorso fotografico “Flavio Cristini” sulla natura ed il paesaggio delle colline moreniche

Pubblicato il 4 aprile 2017 • Comune

Il Comune di Valeggio sul Mincio, in collaborazione con la Pro Loco locale e la Biblioteca comunale, organizza per l’ottavo anno consecutivo il concorso fotografico "Flavio Cristini" per ricordare Flavio Cristini, grande appassionato di fotografia naturalistica prematuramente scomparso nel 2001, e per valorizzare e far conoscere la ricchezza naturalistica e paesaggistica del territorio.La partecipazione è aperta a tutti e senza limiti d’età. Il plico contenente il materiale dovrà pervenire alla segreteria del concorso presso la Biblioteca Comunale - Palazzo Guarienti, Via Murari, 27 a Valeggio sul Mincio mprorogabilmente entro le ore 12.00 di sabato 10 giugno 2017.

Le fotografie potranno trattare di: fotografia naturalistica: flora e fauna; l'uomo e la natura nel paesaggio. Le fotografie presentate dovranno essere state scattate nel territorio delle colline moreniche del basso Garda e del fiume Mincio.
«Ogni edizione del concorso “Flavio Cristini” – dice l'assessore alla cultura Leonardo Oliosi – è fonte di ricchezza per il nostro Comune. Le fotografie che partecipano, infatti, entrano a far parte dell’archivio fotografico comunale. I concorrenti potranno così vedere pubblicate le loro opere nei documenti pubblici anche senza risultare vincitori. La premiazione, invece, si terrà domenica 9 luglio alle ore 12.00 presso l’atrio del Palazzo Municipale, dove rimarranno esposte per quindici giorni le immagini più significative. Tutto ciò è possibile grazie all’impegno e disponibilità dell’Ufficio Cultura, della Biblioteca comunale, della Cooperativa Charta e della Pro Loco.».
Per visionare e scaricare il regolamento del concorso basta accedere al sito web del Comune di Valeggio sul Mincio.