Parte il tradizionale tour dell’Amministrazione comunale nelle frazioni per un confronto più aperto

Pubblicato il 8 novembre 2016 • Comune

Proseguendo una tradizione consolidata da anni, anche quest'autunno l'Amministrazione di Valeggio sul Mincio ha intenzione di incontrare i cittadini delle frazioni per confrontarsi di temi e problemi del territorio.

Il tour inizierà il 9 novembre in Località Foroni alle ore 20,45 presso il Ristorante “Ai Foroni”; seguiranno l'incontro in località Vanoni Remelli alle ore 20,45 presso l'ex scuola elementare il 17 novembre, quello a Santa Lucia ai Monti il 24 novembre alle ore 20,45 all'ex scuola elementare, a Salionze il primo dicembre alle ore 20,45 all'ex scuola elementare. Ultimo sarà l'incontro a Borghetto il 15 dicembre sempre alle ore 20,45 presso le Colonie Elioterapiche.

Secondo Giampaolo Turrina, consigliere con delega ai rapporti con le frazioni «l'interesse e la partecipazione mostrata dalla cittadinanza nei confronti di questa iniziativa ci ha, di anno in anno, convinti a proseguire questo progetto, consci che una buona amministrazione abbia bisogno anche delle proposte e dei suggerimenti diretti del cittadino.».
«Questi incontri – dice Leonardo Oliosi, assessore ai servizi e manutenzioni – sono utili per capire e conoscere i bisogni e le esigenze della nostra comunità. In ogni incontro ascoltiamo tutti i cittadini e approfittiamo dell’occasione per informarli sulle prossime iniziative dell’Amministrazione. Sono momenti di approfondimento e condivisione, che ci permettono di avere un contatto diretto con i nostri compaesani.».