Nuovo bando per il Servizio Civile 2017

Pubblicato il 6 giugno 2017 • Comune

Il Distretto 4 dell’Azienda Ulss 9 Scaligera, che da più di dieci anni presenta e attua progetti di Servizio Civile offrendo a molti giovani l’opportunità di impiegare un anno della loro vita nel sociale, ha tre progetti finanziati anche nel nuovo bando 2017. Il bando è aperto ai giovani tra i 18 e 28 anni e scade alle ore 14.00 del 26 giugno. Le selezioni verranno effettuate lunedì 3 luglio alle ore 9.00 presso la sede polifunzionale di Via C.A. Dalla Chiesa a Bussolengo.

I tre progetti sono: PUNTI DI VISTA (Area Assistenza anziani e disabili: 16 volontari - sedi di: Castelnuovo d/G, Negrar (2), Peschiera d/G, Caprino V.se, San Pietro in C., Sant’Ambrogio di Valp., Bussolengo (2), Pescantina, Sommacampagna, Sona, Isola della Scala, Valeggio s/M, Vigasio e Villafranca); SORRISI SPONTANEI (Area Assistenza minori: 15 volontari - sedi di: Castelnuovo d/G, Negrar (2), Peschiera d/G, Caprino V.se, San Pietro in C., Sant’Ambrogio di Valp., Bussolengo, Pescantina, Sommacampagna, Sona, Isola della Scala, Valeggio s/M, Vigasio e Villafranca); 360 GRADI (Area Assistenza minori, anziani e disabili: 21 volontari - sedi di: Bardolino, Brenzone s/G, Garda, Lazise, Malcesine, Torri d/B, San Zeno di M., Affi, Brentino Belluno, Cavaion V.se, Costermano, Rivoli V.se, Dolcè, Fumane, Marano di Valp. (2), Sant’Anna d’A., Pastrengo, Mozzecane e Povegliano).

Tali progetti prevedono che il volontario svolga il proprio servizio nei centri per minori e giovani da 0 a 17 anni, in attività di animazione e socializzazione, supporto scolastico ed educativo, presso i centri ricreativi-culturali e a domicilio degli anziani, in attività di sostegno all’anziano e al disabile nella vita quotidiana e nella partecipazione ad attività di socializzazione.

Possono presentare domanda entro il 26 giugno alle ore 14:00 ragazze e ragazzi fra i 18 ed i 29 anni (non ancora compiuti alla data di scadenza del bando) in possesso della patente B.

Le domande vanno presentate direttamente presso la sede di Bussolengo dell’Azienda Ulss 9 Scaligera in via C.A. Dalla Chiesa c/o l’Ufficio Servizi Sociali stanza 112 piano terra (dalle ore 8 alle 14), oppure tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato allegando tutta la documentazione in pdf a: protocollo.aulss9@pecveneto.it o a mezzo “raccomandata A/R” (fa fede la data di arrivo, non quella del timbro postale);

I progetti e la modulistica per fare domanda si trovano sul sito www.aulss9.veneto.it in home page.

Ai volontari sarà offerto:

• 12 mesi di attività nel progetto con supervisione degli operatori incaricati e specifica formazione per un totale di 1400 ore annue (media di 30 ore settimanali – dal lunedì al sabato);
  • compenso netto mensile di € 433,80;
  • attestato di fine servizio.

LE SELEZIONI dei volontari che avranno presentato domanda verranno effettuate con un primo test di selezione ed un successivo colloquio. Il test verrà effettuato lunedì 3 luglio 2017 alle ore 9.00 presso la Sede Polifunzionale dell’Azienda Ulss, in via C.A. Dalla Chiesa a Bussolengo. Successivamente saranno comunicate le date del colloquio.

Per ulteriori informazioni: chiamare i numeri 3290175134 045-6712342 – oppure posta elettronica scn@aulss9.veneto.it oppure presso la sede Ulss di Bussolengo, via C.A. Dalla Chiesa oppure visita https://www.aulss9.veneto.it/index.cfm?method=mys.news&news_id=62