Modifica dei sensi unici in Via Marsala, Via Goito e Via Castello

Pubblicato il 8 febbraio 2017 • Comune

Vista l'Ordinanza n° 8 del 31/01/2017, di chiusura temporanea di Via Zamboni, a seguito dell'accertata pericolosità del muro adiacente la sede stradale, è necessario trovare una via alternativa per i veicoli diretti nella zona sud del centro di Valeggio, dovuta alla chiusura obbligatoria di Via Zamboni per situazioni di pericolo per l'incolumità pubblica.

Ora si ordina:

1) la modifica del senso di marcia degli attuali sensi unici di Via Castello, Via Marsala e Via Goito. Con questa modifica si consente ai veicoli provenienti da Via Zamboni, Via IV Novembre, di entrare in Via Castello, proseguire per Via Marsala e giunti all'intersezione, di proseguire diritto per Via Goito, svoltare a sinistra per Via A. Sala, o svoltare a destra per Via J. Foroni.
2) l'apertura al traffico veicolare di Via Zamboni nei pressi dell'intersezione con Via S. Rocco, mantenendo la chiusura completa alla circolazione di questa via, all'innesto con Via Castello, tratto questo dove esiste il pericolo di crollo del muro adiacente, qui verrà installata la segnaletica di deviazione a sinistra.
3) Ai veicoli provenienti da Via J. Foroni, sarà consentito il transito per via Castello per accedere in Corte Gorizia e al parcheggio pubblico al suo interno. In questo tratto verrà apposto il segnale verticale di doppio senso di circolazione ( Figura II 26 Art.96).
4) Per i giorni di mercato settimanale,dalle ore 6,30 alle 15,00 è consentito ai mezzi dei residenti, frontisti e veicoli per carico scarico, il doppio senso di circolazione, per Via Castello e in altre manifestazioni come mercatini, Vintage, o altro, anche per Via Goito.
5) Nella circostanza verranno modificati anche gli attuali divieti di sosta per adattarli al nuovo senso, mentre verranno mantenuti gli attuali stalli riservati alla sosta dei veicoli.