Mascherine dalla regione veneto

Pubblicato il 23 marzo 2020 • Comune

Cari Valeggiani, nelle giornate di sabato e domenica sono arrivate le prime 2700 mascherine forniteci dalla Regione Veneto. Oggi, dopo averle imbustate seguendo le indicazioni di un esperto, i volontari del SOS, della Protezione Civile ed i Carabinieri in congedo, che ringrazio di cuore per il lavoro che svolgono in queste ore cruciali, hanno iniziato a distribuirle sul territorio iniziando dalla frazione di Salionze e proseguiranno nei prossimi giorni. Al momento vengono divise in 2 mascherine per ogni famiglia, poiché è previsto che l'utilizzo venga fatto da una persona per famiglia, per gli spostamenti necessari fuori dalla propri abitazione. Appena ne riceveremo delle altre, provvederemo a farvele recapitare a casa. Ricordiamo che non si tratta né di mascherine chirurgiche, né, tanto meno, di mascherine con i regolari filtri, ma semplicemente di fasce di stoffa monouso del tutto somiglianti ad alcuni tipi di mascherine che si trovavano in vendita, in alcuni supermercati e farmacie. L'unico e solo modo per preservare la propria salute e quella dei propri cari è di rimanere in casa.
Siamo a Vostro fianco, SEMPRE

Il sindaco