L’Amministrazione comunale inizia il tour nelle frazioni per confrontarsi coi cittadini

Pubblicato il 2 ottobre 2017 • Comune

Proseguendo una tradizione consolidata da anni, anche quest'autunno l'Amministrazione di Valeggio sul Mincio ha intenzione di incontrare i cittadini delle frazioni per confrontarsi su temi e problemi del territorio.

Il tour inizierà il 4 ottobre a Borghetto presso le ex Colonie Elioterapiche; poi il 18 ottobre a Salionze all’ex scuola elementare, il 25 ottobre in Località Fontanello alla Scuola materna, l’8 novembre in Località Foroni presso il Ristorante “Ai Foroni”, il 22 novembre all’ex scuola elementare di Vanoni Remelli e, infine, il 29 novembre all’ex scuola elementare di Santa Lucia ai Monti. Tutti gli incontri saranno alle ore 20:45.
«Lo scopo – dice il sindaco Angelo Tosoni - sarà quello di ascoltare, di dare delle risposte concrete alle esigenze dei compaesani e rendere tutti partecipi del progetto di sviluppo del nostro territorio. Se l’Amministrazione, le associazioni ed i cittadini tutti condividono obiettivi e strategie per il raggiungimento degli stessi, saranno più efficaci le azioni messe in campo».
«Questi incontri – conferma Leonardo Oliosi, assessore ai servizi e manutenzioni – sono utili per capire e conoscere i bisogni e le esigenze della nostra comunità. In ogni incontro ascoltiamo i cittadini e approfittiamo dell’occasione anche per informarli sulle prossime iniziative dell’Amministrazione. Sono momenti di approfondimento e condivisione, che ci permettono di avere un contatto diretto con i nostri compaesani».