Il Comune riceve una donazione di 5000 euro da utilizzare in ambito sociale

Pubblicato il 11 settembre 2018 • Comune

Il Comune di Valeggio sul Mincio ha ricevuto una donazione da 5 mila euro da alcuni privati cittadini. L’intento, dichiarato dai benefattori, è quello di vincolare la destinazione della donazione a scopi sociali, soprattutto per l'acquisto di materiale scolastico o spese inerenti i servizi scolastici, il sostegno locativo (affitti, deposito cauzionale, bollette, ecc.) e il sostegno in alimenti e abbigliamento a favore di famiglie con minori ed in precarie situazioni economiche.

«Ancora una volta sono colpito – dice l’assessore alle politiche sociali Marco Dal Forno – dalla generosità dei valeggiani, sempre molto discreta, che si svolge in mille forme private e che in questo caso vede coinvolti direttamente i servizi sociali del Comune con una donazione importante. Grazie per la generosità e per la fiducia. Come al solito li spenderemo fino all'ultimo centesimo per sostenere le molte necessità».