Avviso Pubblico Sperimentazione del “Fattore Famiglia”

Pubblicato il 1 settembre 2022 • Servizi
 
 
La Regione Veneto ha previsto la concessione di un contributo di minimo 200,00 euro e massimo 600,00 euro per i bambini da 0-3 anni.
I bambini devono aver frequentato un nido d’infanzia, o un altro servizio per la prima infanzia, riconosciuti dalla Regione Veneto, per almeno due mesi dal 01/09/2021.
Il contributo, nell’Avviso detto “Voucher”, è cumulabile con eventuali altri contributi concessi per i medesimi fini.
Per ricevere il contributo è necessario presentare richiesta, esclusivamente on line, dal 01/09/2022 al 15/10/2022, collegandosi al link https://survey.econlivlab.eu/257931?lang=it
Si può accedere anche dal sito web http://www.nuovoff.it/Default.aspx
Può presentare domanda chi:
- è cittadino italiano, comunitario, oppure extracomunitario in possesso di titolo di soggiorno, straniero con lo status di rifugiato politico o protezione sussidiaria;
- è residente nel territorio di uno dei 36 comuni di cui all’elenco allegato;
- convive con il minore;
- non ha riportato condanne per delitti che non consento la concessione di provvidenze regionali;
- ha un ISEE non superiore a 20.000,00 euro: tale ISEE, ai fini della concessione del voucher, sarà rideterminato in base al “Fattore Famiglia” che è in grado di cogliere molteplici aspetti del bisogno.
Il contributo è concesso in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande e nei limiti delle risorse stanziate dalla Regione.
Dopo la chiusura del termine per la presentazione delle domande, sul sito del Comune di Sona (Capofila Ambito Territoriale Sociale Ven_22 Distretto Ovest Veronese) e dei Comuni di residenza, verrà pubblicata la graduatoria di chi risulta beneficiario del contributo.
 
15/10/2022  - Termine ultimo per la presentazione della domanda on line
V_20220812_avviso_finanziamento_fattore_famiglia
Allegato formato pdf
Scarica
Fattore Famiglia - Voucher nidi Veneto
Allegato formato pdf
Scarica