…pronti via…ed è Prova Sport 2017!

Pubblicato il 12 ottobre 2017 • Comune

Giovedì 12 e Venerdì 13 ottobre gli impianti sportivi di Valeggio sul Mincio saranno letteralmente ‘invasi’ dagli alunni della scuola primaria Collodi per quella che è la quinta edizione del progetto “Prova Sport”.

L’evento è organizzato dalla Fondazione Valeggio Vivi Sport, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo ‘Graziella Murari’ e l’assessorato allo sport del Comune di Valeggio sul Mincio.
Polisportiva San Paolo, SC Barbieri, AC Calcio Valeggio, SC Valeggio, Scaligera Valeggio Rugby, ASD Quadrivolley, Olimpic Taekwondo, ASD Tennis Valeggio, tutte associazioni partecipanti alla Fondazione Valeggio Vivi Sport, accoglieranno i bambini di quarta e quinta primaria nella mattinata di giovedì 12 ottobre, mentre quelli di seconda e terza nella mattinata di venerdì 13 ottobre proponendo, sotto forma di gioco, quelle che sono le proprie discipline sportive.
Lo scopo della manifestazione è quello di sensibilizzare ed incentivare tutti i bambini alla pratica sportiva, soprattutto coloro che ancora non praticano sport.
A metà mattinata a tutti gli alunni verrà offerta la merenda mentre al termine dei giochi verrà consegnato un pieghevole contenente i contatti di tutte le associazioni sportive partecipanti alla Fondazione che svolgono attività giovanile.
«Più di seicento saranno i bambini – dichiara il direttore della Fondazione Giuseppe Maniezzo – che faranno visita agli impianti sportivi e questo è motivo di grande soddisfazione per tutti. La mission principale della Fondazione è proprio quella di promuovere, in collaborazione con le associazioni sportive partecipanti, la pratica sportiva, soprattutto verso i bambini e ragazzi. Il nostro impegno è anche quello di mettere a disposizione impianti sportivi efficienti e devo dire che le crescenti richieste di utilizzo sono la miglior riprova che stiamo facendo bene».
«Mi fa molto piacere che l’iniziativa prosegua negli anni e che sia sempre ben accolta dalla scuola – afferma l’assessore allo sport Simone Mazzafelli – tutti i bambini possono assaporare quanto sia bello fare sport in compagnia dei propri amici. Ringrazio pertanto l’Istituto Comprensivo, la Fondazione e le Associazioni Sportive per l’organizzazione dell’evento e per tutte quelle sinergie che sanno mettere in atto a favore della promozione dello sport».