Mida Udali porta le sue poesie a Valeggio sul Mincio

Pubblicato il 14 settembre 2016 • Cultura

Venerdì16 settembre 2016 presso la Biblioteca comunale di Palazzo Guarienti alle ore 20:45 la Consulta permanente per il Volontariato, in collaborazione con il Comitato di Gestione della Biblioteca, propone la serata di presentazione dei libri “Pezzi di Vita” e “Aria Nuova” dell’autrice Mida Udali.

Sarà una serata speciale, in cui musica e danza accompagneranno la poesia del Cuore recitata. Mida Udali ha cominciato a scrivere per liberare la mente e far uscire il dolore per la perdita precoce della figlia Gloria.

«Questi non sono solo libri di poesia – commenta l’autrice – quanto piuttosto raccolte di pensieri, emozioni, stati d’animo che vogliono essere testimonianza dei miei passi nel mondo. Si possono condividere, trattenere o liberare, ma ciò che conta in realtà è che il fatto di fissarli su una pagina bianca fa star bene.».

Le poesie di “Pezzi di vita” sono pubblicate dal Centro don Calabria allo scopo di raccogliere fondi per far fare sedute di shiatsu ai bambini del reparto di Oncoematologia dell'ospedale di Borgo Roma utili a tranquillizzarli alleviando così il dolore provocato dalla malattia.

«Come Consulta per il Volontariato abbiamo accolto positivamente la proposta di realizzare questa serata – dichiara l’assessore all’associazionismo Simone Mazzafelli – per offrire al nostro movimento associativo una testimonianza reale di come, da un evento tragico come la perdita di un figlio, si possa reagire anche attraverso il volontariato.».