L'Amministrazione incontra le aziende per creare sinergie il 20 ottobre

Pubblicato il 18 ottobre 2016 • Comune

La situazione economica odierna impone alle aziende un continuo cambiamento ed una continua riflessione sul cosa fare, come e in che modo per rendere sempre attrattiva la propria attività. Anche noi come Amministrazione Comunale di Valeggio sul Mincio siamo attivi per dare risposte a queste domande e per dare il contributo del pubblico a sostegno delle attività private del nostro territorio. La sinergia tra le richieste degli imprenditori, le aspirazioni dei lavoratori e le speranze di studenti, che si avvicinano con i loro sogni al mondo del lavoro, sono lo stimolo per creare questa amalgama con le proposte che già stiamo offrendo e per tutte le novità che abbiamo in serbo.

L'Amministrazione incontrerà le aziende del territorio presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale per ascoltarei, raccogliere le necessità delle aziende e presentare tutte le attività in corso o in preparazione per il prossimo anno:

• Formazione Finanziata: per realizzare corsi e formare le professionalità cercate;
  • Job Find: un portale web per far incontrare giovani in cerca di lavoro e aziende in cerca di personale (www.job-find.it);
  • Officina Dei Talenti: un percorso per giovani imprenditori che declinano il loro lavoro al plurale;
  • Sportello Lavoro: una opportunità per aziende e per le persone in cerca di lavoro;
  • Alternanza Scuola Lavoro: per accogliere in stage gli studenti delle scuole superiori.

GIOVEDI 20 OTTOBRE 2016 dalle ore 17,30 alle ore 19,30 Sala Consiliare Palazzo Municipale di Valeggio sul Mincio.

Saranno con noi degli esperti e i Presidi delle scuole superiori del circondario.

ANGELO TOSONI Sindaco

Marco Dal Forno Vicesindaco Assessore Politiche Sociali