Il progetto per giovani Bando alle Ciance organizza lo Young Tribe Meeting 2016 a Lazise il 27 novembre

Pubblicato il 17 novembre 2016 • Musica

Domenica 27 novembre 2016 presso la Dogana Veneta di Lazise (VR) si svolgerà l’evento Young Tribe Meeting, un’occasione imperdibile per i giovani di Verona, per conoscersi e farsi conoscere.

L’evento sarà suddiviso in due parti:

PRIMA PARTE (per giovani direttamente coinvolti nei progetti, amministratori e partner GCard)

• Ore 14.30 welcome café
  • Ore 15.00 – 16.00 laboratorio progetti “Bando alle Ciance 2016”
  • Ore 16.00 – 17.30 mostra delle opere progettuali
  • Ore 17.30 – 18.30 interventi da parte degli amministratori del circuito GCard, dei partner GCard e dei giovani attivi, presentazione del progetto “Giovani Narratori” e dei corsi “Giovani Formatori”

SECONDA PARTE (per tutti i possessori della GCard)

• Ore 18.30 aperitivo e concerto con Last e Marco Cavaliere

Il primo pomeriggio sarà dedicato ai giovani che partecipano attivamente alle iniziative del circuito GCard. In particolare, verranno presentate le idee finanziate dal “Bando alle Ciance 2016”, con una mostra allestita dai ragazzi. Questo importante progetto, giunto alla seconda edizione, vuole favorire il protagonismo delle giovani generazioni, attraverso la valorizzazione della creatività e dello spirito d’iniziativa.

Ci sarà spazio, poi, per presentare il nuovo progetto “Giovani Narratori”, rivolto agli appassionati di social network e storytelling, e i corsi “Giovani Formatori”, grazie ai quali ragazzi e ragazze residenti nei comuni che sostengono GCard potranno ampliare il proprio bagaglio esperienziale, formati da “colleghi” under 30 desiderosi di condividere il proprio sapere. Entrambe le iniziative sono promosse da Regione Veneto e Comune di Castelnuovo del Garda.

A questa prima parte dell’evento parteciperanno anche gli amministratori dei comuni aderenti al circuito e i partner GCard che sostengono questa virtuosa comunità di giovani talenti.

La seconda parte del pomeriggio, invece, è aperta a tutti i giovani iscritti al circuito, in possesso della GCard e del Pass-GCard. Sarà un momento di convivialità e divertimento, dove si potrà gustare un aperitivo in compagnia e assistere al concerto dei Last e all’esibizione di Marco Cavaliere.

Dove ritirare il Pass-GCard

Possono partecipare al concerto dei Last e di Marco Cavaliere solo i possessori della GCard e del relativo Pass-GCard Young Tribe. Ottenerli è davvero semplice e veloce, e soprattutto è gratis: vai sul sito www.giovanivr.it, compila il form con i tuoi dati e registrati al progetto. Riceverai via mail la card digitale che potrai salvare sul tuo smartphone come una semplice foto. Esibendola all'UFFICIO SERVIZIO EDUCATIVO del Comune di Valeggio sul Mincio giovedì 17 o giovedì 24 Novembre dalle ore 14.30 alle ore 17.30, potrai richiedere il tuo Pass-GCard.