il 19 dicembre incontro con i genitori della scuola primaria per le novità nella gestione della mensa scolastica

Pubblicato il 18 dicembre 2017 • Comune

Domani 19 dicembre 2017 alle ore 17:30 presso l'Aula Magna della scuola secondaria "J. Foroni" ci sarà un incontro di presentazione delle novità nella gestione della mensa scolastica rivolto ai genitori degli alunni che frequentano la scuola primaria.

Da lunedì 8 gennaio 2018, infatti, ci saranno importanti cambiamenti per il pagamento del servizio mensa della scuola primaria, sia per le classi a tempo normale (27 ore) sia per le classi a tempo pieno, e la comunicazione delle assenze dei bambini.

Di seguito alcune anticipazioni.

1) Pagamenti
I pagamenti non avverranno più tramite bollettino/buono pasto, ma ciascuno riceverà tramite mail un “Avviso di Pagamento” (chi non ha ancora comunicato la propria mail all’Ufficio Scuola, verrà contattato nei prossimi giorni) da saldare nei seguenti modi:
• On line sul Portale dei Pagamenti My Pay – PagoPA, cui si accede dal sito del Comune www.comune.valeggiosulmincio.vr.it e dove si può pagare con le modalità indicate sull’Avviso (ad esempio carta di credito, bonifico, ecc.)
• Tabaccheria, ricevitoria o banca abilitata

2) Assenza
Innanzitutto, i bambini sono indicati automaticamente presenti al servizio mensa, perciò in caso di assenza, sarà necessario darne comunicazione entro le ore 8.45 al n. 045-6339839, indicando il codice identificativo del proprio figlio, che verrà inviato per mail nei prossimi giorni, così da evitare l’addebito del costo pasto.

3) Classi Tempo Normale
Per le classi a tempo normale, la prima fatturazione comprenderà:
• Il costo dei pasti non coperti dai “vecchi” buoni da settembre a dicembre 2017 (nel caso di alcuni debitori, anche l’importo complessivo di tutti i buoni non consegnati negli anni scorsi);
• Un quantitativo forfettario di 10 pasti (costo € 50,00) come acconto sull’anno 2018.

4) Classi Tempo Pieno
Per le classi a tempo pieno, in questa prima fase, il conteggio dei pasti verrà effettuato ogni mese a consuntivo, pertanto a inizio del mese successivo si riceverà tramite mail l’“Avviso di Pagamento” da saldare nelle modalità descritte al precedente punto 1).