Grande spettacolo in piazza col Festival del Garda sabato 16 luglio

Pubblicato il 12 luglio 2016 • Comune

Tempo d’estate. Tempo di Festival del Garda. Il popolare evento festeggia a Valeggio sul Mincio, sabato 16 luglio alle ore 21,15 in Piazza Carlo Alberto, con ingresso libero, la 236^ serata della sua ultraventennale storia.

La manifestazione, promossa dall'Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco di Valeggio, sarà presentata dalla modella e attrice Andrea Lehotska, per anni conduttrice su Rai3 del "Festival Internazionale del Circo di Montecarlo". A spalleggiarla, nel corso delle due ore di spettacolo, la comica Laura Magni, nota per le sue apparizioni a Zelig con il personaggio "Norma Passarin, la sindaca di Bogolone".

Tra gli ospiti Adele Crema, vincitrice dell’ultima edizione del Festival del Garda, e finalista dei Grandi Festivals Italiani, svoltosi lo scorso Capodanno a Verona per la direzione del Maestro Vince Tempera. Un percorso che ha portato la giovane Crema ad esibirsi, nel febbraio scorso, al "Sanremo Open Theatre", nel corso della famosa settimana festivaliera.

Sul palco di Valeggio spazio ai cantautori, Orlando Capasso con la canzone "10 minuti all'estate" e Isabella Zaccone con "Arabesque". Ad interpretare famosi brani nazionali ed internazionali Francesca Marastoni, Barbara Scarati, Michele Zago e Paolo Zarantonello. Per loro la possibilità di accedere alla finale del Festival in programma il 6 agosto a Garda.

La Miss del Garda 2014 Claudia Pinton condurrà le sfilate di moda di “Miss & Mister del Garda", con la direzione tecnica di Elisabetta Del Medico. Per le migliori e i migliori classificati, ci sarà l'accesso alla finale del 6 agosto, che permetterà ai vincitori di conquistarsi un posto per la finale nazionale di "Miss & Mister del Garda for Italy", in programma a Lazise sul Garda, dal 4 al 7 gennaio 2017, con tantissime ragazze e ragazzi provenienti da molte regioni italiane: Friuli Venezia Giulia, Liguria, Puglia, Sardegna, Toscana.

A completare il Festival del Garda il corpo di ballo "The Gamblers", per le coreografie di Sarah Gregori.

Il Festival del Garda, evento diventato nel corso degli anni un importante vetrina nazionale per il lago di Garda ed il suo entroterra, soprattutto nel quadriennio 2004/2007 con la messa in onda del suo epilogo finale su Rai2, è patrocinato dai comuni di Valeggio sul Mincio e Garda, dalla Regione Veneto, dal Consorzio Lago di Garda Veneto, dalla Provincia di Verona, ed ha come importanti partners AGSM, AMIA, Galvani Trading, Parco Giardino Sigurtà, Hotel Principe di Lazise, Gardaland. L’organizzazione, come da sempre, è a cura dell’Associazione Benacus, coadiuvata dalla casa di produzione Promobenacus.

«Dopo tanti anni sono lieto che il Festival del Garda ritorni a Valeggio sul Mincio, da cui mancava dal 2002. - dice l’Assessore alla cultura Leonardo Oliosi – Si tratta di uno spettacolo unico con un grande seguito, che offre una notevole quantità di generi: dal cabaret alla musica, alla moda. Il Festival è l’evento clou della programmazione estiva del Comune di Valeggio sul Mincio. Ringrazio la Pro loco per la condivisione ed il supporto organizzativo .».