Domenica 29 ottobre inaugurazione del nuovo parcheggio di Corte Patriota

Pubblicato il 25 ottobre 2017 • Comune

Il nuovo parcheggio di Corte Patriota, che si trova dietro la Biblioteca comunale di Via Murari a Valeggio sul Mincio, sarà inaugurato dall’Amministrazione domenica 29 ottobre 2017 alle ore 11. Quel giorno ci sarà il taglio del nastro da parte delle Autorità, i canti ed i balli del gruppo folkloristico “I Campagnoli” di Rosegaferro ed un aperitivo accompagnato dagli immancabili tortellini.
L’intervento ha riqualificato il parcheggio pubblico esistente attraverso la posa della nuova
pavimentazione e la realizzazione della nuova linea delle acque bianche e il nuovo impianto d’ illuminazione. Sono stati mantenuti i due attuali accessi (uno su via A. Murari e l’altro su vicolo S.C. Borromeo) ed è stata realizzata una pavimentazione in mattonelle autobloccanti per esterni per una superficie di poco più 1000 metri quadrati. Infine lungo il perimetro sarà realizzata una pavimentazione in ciottoli di fiume. Il disegno della pavimentazione è stato studiato nel rispetto delle pavimentazioni esistenti, sia delle abitazioni private, sia di quelle riservate al soccorso, sia della nuova pavimentazione retrostante la biblioteca comunale.
Il nuovo parcheggio, predisposto per accogliere due parchimetri automatici, è un’opera compensativa per le opere di urbanizzazione dovute al Comune per la realizzazione del supermercato Eurospin, collocato tra Piazzale Vittorio Veneto e Via Pasubio, per un valore di circa 112 mila euro.