Domenica 14 maggio Valeggio Veste il Vintage, la grande mostra-mercato di moda, accessori d’epoca, design e modernariato.

Pubblicato il 12 maggio 2017 • Comune

“Valeggio Veste il Vintage” è la mostra-mercato open air di moda, accessori d’epoca, design e modernariato più attesa della provincia di Verona e si terrà a Valeggio sul Mincio domenica 14 maggio 2017.

Organizzata dal 2009 nel centro storico di Valeggio sul Mincio, con due appuntamenti annuali - a Maggio ed Ottobre - “Valeggio Veste il Vintage” ospita oltre 50 tra gli espositoripiù affermati del panorama vintage nazionale, in un evento che si snoda tra le vie e le piazze del paese, ricche di storia e di fascino, a due passi da Borghetto, uno dei “Borghi più Belli d’Italia”.

“Valeggio Veste il Vintage” è un viaggio a ritroso nel tempo, dove riscoprire la raffinata sartorialià dei modelli anni ’50, estrosi bijoux americani, ruggente design e modernariato, ma anche preziosi “pezzi unici”, alla scoperta di un’epoca ormai passata, ma mai come oggi così “di moda”.

La ricerca di stile che ispira la manifestazione consentirà di degustare in più momenti della giornata le eccellenze enogastronomiche valeggiane e veronesi, presentate da pastifici artigiani, ristoranti e cantine locali, il tutto sulle note di concerti di musica live e sonorità retrò, accompagnamenti perfetti per un aperitivo o un break vintage style.

L’obiettivo di “Valeggio Veste il Vintage” è avvicinare quante più persone possibili all’autentico vintage ed al fascino di uno stile senza tempo, una sfida portata avanti con tenacia e passione. “Valeggio Veste il Vintage” infatti è l’unica fiera del settore che si propone di mantenere alto il livello qualitativo della manifestazione, tramite il controllo della merce proposta, da parte di esperti esterni.

La mostra a tema, che come ogni edizione accompagna la manifestazione, sarà dedicata alla calzatura d’epoca. “PASSO DOPO PASSO”, un percorso attraverso la preziosa collezione privata di un’appassionata di moda e costume, con pezzi dalla fine del ‘700 ai must delle maison di moda più conosciute del XX secolo.

Infine, da Milano, l’immancabile Ketty’s Vintage Style allestirà il suo personale salone a cielo aperto, per tentarvi con un make up da ammiccanti pin up oppure con vezzose acconciature in perfetto stile anni Quaranta e Cinquanta.

“Valeggio Veste il Vintage”, con i suoi due appuntamenti annuali, non è più solo una manifestazione, ma un vero e proprio evento culturale, imperdibile per appassionati e collezionisti, nonché preziosa fonte di documentazione per stilisti, redazioni di moda ed archivi del costume.

L'ingresso è gratuito.

valeggio vintage mag 207