Dal 9 all’11 giugno la Festa delle Associazioni tornerà a riempire il centro di Valeggio sul Mincio

Pubblicato il 7 giugno 2017 • Comune

Partirà venerdì 9 giugno la "Festa delle Associazioni" di Valeggio sul Mincio, importante manifestazione cittadina a favore della promozione del Volontariato.
L'evento, organizzato dalla Consulta Permanente per il Volontariato in collaborazione con la Pro Loco, vuole promuovere il mondo dell'associazionismo valeggiano, che annovera più di settanta associazioni suddivise, all'interno dell'Albo Comunale, nei settori Socio-Assistenziale, Culturale-Promozionale-Formativo, Sportivo-Ricreativo-Tempo Libero e Commemorativo-Celebrativo d'Arma.
Il programma prevede per venerdì 9 giugno la premiazione dei vincitori del concorso letterario "Valeggio Futura", quest'anno caratterizzato dal tema"Le stagioni della vita fra ieri oggi e domani" . Sono tantissimi i componimenti poetici pervenuti da tutta Italia al Comitato di Gestione della Biblioteca di Valeggio sul Mincio, promotore dell'iniziativa, che accoglierà partecipanti ed interessati presso il Teatro Smeraldo di Valeggio a partire dalle ore 20:45.
Sabato 10 giugno, la festa proseguirà con il concerto "No stop ... Music" proposto dalle giovani Rock Band del Centro Educazione Artistica di Valeggio, a cui seguirà l'esibizione dei "Fuori Registro". L'appuntamento, ad ingresso libero, è in Piazza Carlo Alberto alle ore 21.
Domenica 11 giugno vedrà il clou della manifestazione con gli stand delle associazioni che, per l'interna giornata, presenteranno alla cittadinanza le proprie attività associative, il tutto arricchito da esibizioni sportive e iniziative, come lo screening della mano da parte dell'Associazione Malattie Reumatiche di Verona (A.MA.R.V), le prove pratiche di roller per bambini e ragazzi dell'ASD RollerShow e la sfilata di divise ed uniformi delle Forze Armate. Alle ore 11 il ricavato della Festa del Cuore 2017 verrà consegnato alla Caritas Valeggio, mentre nel pomeriggio si terranno lo spettacolo di roller acrobatico, le esibizioni di danza, il concerto pianistico e altro ancora.
"Da una idea innovativa di ben dodici anni fa - dichiara l'assessore all'associazionismo Simone Mazzafelli - siamo ancora qui a festeggiare con successo il mondo dell'associazionismo e del volontariato, il più bel fiore all'occhiello che Valeggio sul Mincio possa mostrare. Un tessuto associativo composto da tante persone che con passione e spirito di altruismo si prodiga a favore degli altri. Ringrazio tutte le associazioni partecipanti ed invito la cittadinanza a vivere da protagonista questa tre giorni di festa che vedrà anche quest'anno tante iniziative interessanti."
Per tutta la giornata saranno presenti gli stand gastronomici all'interno del cortile della canonica.

Locandina retro
Allegato formato jpg